Arya

A journey without money.
2017-10-17 19:03:40 (UTC)

Caro Franco (lettera #1)

Caro Franco,

ho deciso di scriverti una lettera perché mi sto rendendo conto di essere caduta in un circolo vizioso. Un circolo vizioso, pieno di autocommiserazione e piagnistei che mi sono creata tutta da sola. No, non sono paranoie, come dici sempre tu (anche se poi tutta la mia insicurezza nei tuoi confronti è stata confermata dalla tua vigliaccheria), ma semplicemente è un modo di autoanalisi e di ripresa psicologica perchè mi sto rendendo conto di come io stia diventando pesante.

Non riesco a smettere di pensarti e ogni volta che vedo una coppia o un'amica mi racconta di faccende amorose, io non posso far altro che girare lo sguardo e rivivere certi momenti..che poi sono stati molto pochi in realtà.
Non posso più parlare di te, soprattutto ai miei amici, che tra parentesi ti odiano, perché prima di tutto in realtà non c'è più niente da dire; poi perché farei la figura della sottona che pensa ancora a un deficiente che non merita nulla; e infine perché sto diventando noiosa. Per questo ti scrivo: almeno mi sfogo. Inoltre ho fatto un fioretto per me stessa e la pace degli altri. Dalla mezzanotte di oggi, per una settimana non ti nominerò più e non farò più allusioni alla nostra situazione. Quindi, il diario è l'unica mia salvezza.

Ho scritto caro Franco, anche se questo non è il tuo nome. Questa è stata la tua prima bugia, anzi...mezza verità (alla fine tu vivi solo di quello nella tua vita). E' così che ti sei presentato a me quella notte in quel taxi.
Non è stato un volo piacevole e penso anche di aver pregato un pochettino; mentre tu, invece, mi dicesti poi di aver dormito tutto il tempo.
Chi se lo immaginava che avremmo fatto due ore di ritardo? Chi se lo immaginava che saremmo rimasti bloccati un'ora dentro l'aereo a pochi passi? Perché tutto è iniziato da lì. Da me in corsa che cerca di non prendersi la pioggia per arrivare all'aeroporto e tu con i tuoi amici rilassati a fare i galletti per un week end di vacanza.
Io d'altronde mi aspettavo solo di rivedere i miei amici, di rilassarmi un po' al mare e di impedire ad Ester di finire a letto con Brecht. Tu invece a che cosa aspiravi?




Ad: